Termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti visionabili al momento dell'ordine in questo sito web. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito web secondo le procedure ivi indicate, tra il fornitore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. 

Fornitore e Gestore del sito web

MORELLI S.R.L. il Gestore del sito web è la Ditta Venditrice (di seguito indicato come "Fornitore") come riportato nel "MODULO ORDINE" dei beni visualizzati nel sito web e scelti dal Cliente seguendo la procedura di acquisto indicata nel sito medesimo. Il Fornitore è la persona giuridica che vende beni e/o servizi tramite la vendita "on line", cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato "internet" nel sito web www.norcinerie.it. 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del Fornitore medesimo, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

1. ll Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Fornitore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili nelle pagine del sito web www.norcinerie.it così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni relative ai prodotti (descrizione, prezzo, formato, immagine/i rappresentativa/e) sono presenti nel sito web nella relativa scheda del prodotto. Le immagini inserite nella scheda del prodotto hanno scopo puramente rappresentativo e in caso di difformità tra le stesse e la descrizione del prodotto, prevale la descrizione del prodotto, che riproduce fedelmente le caratteristiche dei beni inseriti a catalogo. Il Fornitore, pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare in ogni momento le informazioni dei prodotti per adeguarle a quelle dei prodotti effettivamente a magazzino, senza necessità di preavviso alcuno.

2. La corretta ricezione dell'ordine confermata dal Fornitore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la Data di esecuzione dell'ordine. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. È vietato all'acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del cliente e non di terze persone, né di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l'inserimento da parte del cliente dei propri numeri di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l'impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine il Fornitore si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità 
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
5. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line", modificano la disponibilità del prodotto, il Fornitore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà accettato dal Fornitore medesimo, a condizione che siano andate a buon fine le modalità di pagamento. 

Modalità di pagamento

1) Bonifico Bancario Anticipato
Quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato solo al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono quelle riportate nella conferma d'ordine.
1.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Fornitore, lo stesso può contestualmente richiedere l'annullamento della transazione. L'annullamento possibile fino al momento della spedizione della merce.
2) Carta di credito
Il pagamento dei prodotti ordinati avviene al momento dell'accettazione dell'ordine da parte del Fornitore.
3) Contrassegno
Il pagamento dei prodotti ordinati avviene al momento della consegna con i prezzi indicati al momento di conferma dell’ordine.

Evasione degli ordini e modalità di consegna 

Il Fornitore si impegna ad evadere gli ordini accettati e per i quali ha ricevuto il pagamento entro 15 giorni lavorativi se non diversamente indicato nella Conferma dell'Ordine. Per ogni ordine effettuato sul sito web il Fornitore emette documento fiscale del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione nel documento fiscale sarà possibile, dopo l'emissione dello stesso. Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo dei prodotti scelti dal cliente come evidenziato nel "MODULO ORDINE". Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta al Fornitore. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi, gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata al Fornitore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente tenuto a controllare:
1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell'ordine
2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, n bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., al Fornitore. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Consegna con corriere espresso - Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal servizio clienti del Fornitore che definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa al Fornitore, con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo dei prodotti selezionati dal Cliente, come evidenziato nel "MODULO ORDINE".

Diritto di recesso

Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite sito e-commerce, ha diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi: 
- dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine; 
- dalla data di ricevimento della merce.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta. Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:

A) inviare, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, al venditore, comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante, telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;

B) spedire al venditore, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. 
Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione. E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. 
I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati. 
Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, all'indirizzo di sede legale del venditore.
In caso d’esercizio del diritto di recesso, il venditore, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. 
Il venditore rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario; rimborso PayPal; o altro metodo concordato e confermato con il cliente stesso. 
In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.